INFORMAZIONI TECNICHE

La stampa fine-art è una tecnica di stampa sofisticata, viene eseguita a getto d’inchiostro con inchiostri speciali (pigmenti) che riproducono tutta la gamma tonale, conservando i dettagli nelle ombre e nelle luci, ottenendo un nero profondo.

Stampare con tecnica fine art garantisce:

Altissima risoluzione di stampa.

Ampia gamma cromatica, grazie all’utilizzo di 8/12 colori.

Ottima resa per la stampa in bianco e nero, grazie ai 3 livelli di grigio, nero photo e nero matte.

L’utilizzo di inchiostri a base di pigmenti con resina garantisce che la qualità della vostra foto rimanga inalterata nel tempo.

La stampa fine art è una stampa di alta qualità, e come tale richiede anche un file, di qualità adeguata. A questo scopo, posso provvedere a restaurare le vostre foto e immagini, per prepararle alla stampa.

Alle tecniche più moderne di stampa, ho deciso di unire la tradizione, con l’utilizzo di carta 100% cotone prodotta tradizionalmente a Fabriano: la carta artigianale è l’eredità più antica dei nostri luoghi, e anche un supporto eccezionale per tutte le tecniche della stampa d’arte. Viene prodotta a macchina in tondo, nel formato 56×76 cm. gr.290 al mq., i quattro bordi sono intonsi, e ogni foglio è contrassegnato con una filigrana a punto fisso, collocata nell’angolo in basso a destra del foglio.

Utilizzano stampe fine art: Musei, Gallerie, Collezionisti, appassionati di Arte e fotografia.