Archivio fotografico: Angelo Mezzanotte

ANGELO MEZZANOTTE FOTOGRAFO

Monte Sibilla: foto Angelo Mezzanotte disponibile a Monachesi Fine Art
MONTE SIBILLA 1994 ©

 

” Qualora la fotografia assolva nella maniera più nobile il proprio compito, la fotocamera può divenire scrigno ideale di uno dei tesori più preziosi: la Luce “

 

Angelo Mezzanotte è nato a Loreto nel 1943: la passione per la fotografia è nata in lui fin da bambino, per gioco e per curiosità. Divenuto un marinaio, ha coltivato il suo talento di fotografo spinto dalla bellezza e dall’esotismo dei luoghi che visitava, fino a trasformarlo in un mestiere vero e proprio.

Specializzato nella fotografia di architettura, di ambiente e d’arte, Mezzanotte non perse mai il gusto per l’avventura, unendovi il fascino di una intima ricerca spirituale: dalle regate di vela nell’Oceano Atlantico alla magia e al mistero dei monti Sibillini, fino ai luoghi intrisi di spiritualità della Terrasanta. Egitto, Grecia, Spagna, Irlanda, Stati Uniti, India, Turchia, Nuova Zelanda, Gran Canaria e altri ancora, sono stati meta dei suoi viaggi.

Ritiratosi a vivere alle pendici dei suoi amati Sibillini, Angelo Mezzanotte si è spento nel 2009, lasciandosi alle spalle un’archivio fotografico di incredibile bellezza e riflessioni profonde sul senso dell’essere umano. Angelo Mezzanotte era mio suocero: conoscerlo mi ha fatto scoprire luoghi e storie incredibili. Spero possiate anche voi quanto prima apprezzare la ricchezza delle sue esperienze e del suo pensiero, attraverso le sue immagini.           www.angelomezzanotte.com 

2 thoughts on “Archivio fotografico: Angelo Mezzanotte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *